Industriali

Portoni sezionali

I portoni sezionali si aprono verticalmente, risparmiando quindi spazio davanti e dietro il portone. Il portone in apertura viene riposto parallelamente al soffitto, lungo l’inclinazione del tetto o verticalmente lungo la parete. il montaggio oltre luce permette di sfruttare completamente il passaggio netto, evitando possibili danneggiamenti.

Portoni a libro

I portoni a libro ad impacco laterale sono realizzati con pannelli a doppia parete in acciaio zincato preverniciato e schiumati. Sono consigliati in particolare per capannoni con altezza ridotta dell’architrave, particolarmente adatti come chiusura ad esempio per depositi, rimesse e officine di manutenzione, edifici industriali e pubblici, autosaloni.
Nei portoni a libro le ante riposte lateralmente riducono notevolmente i rischi di danneggiamento del portone durante il transito di automezzi. Se lo spazio laterale oltre luce è sufficiente è possibile sfruttare l’intera larghezza del passaggio.

Accessori

Il portone può essere dotato di porta pedonale, oblò e lamiere microforate.

Finitura

Da valutare con l’ufficio tecnico

Dimensioni

Rapporto dimensionale da verificare con l’ufficio tecnico

Portoni scorrevoli

I Portoni Scorrevoli sono realizzati con pannelli a doppia parete in acciaio zincato preverniciato e schiumati. il risultato è un portone leggero e maneggevole ma al tempo stesso solido, robusto.
La guida di scorrimento superiore consente la movimentazione sia manuale che motorizzata. Il portone scorrevole può essere fornito con guida o senza guida inferiore.

Portoni rapidi

I Portoni Rapidi sono particolarmente indicati in aperture dove si ha la necessità di passaggi frequenti e di divisione tra ambienti comunicanti. Le caratteristiche principali di questo genere di chiusura sono l’avvolgimento o impacchettamento verticale molto rapido e gli ingombri ridotti.